Vendita di pallet presso Angeli Imballaggi: scopriamo come utilizzare al meglio questi strumenti

vendita pallet ed europallet angeli imballaggi

Angeli Imballaggi si occupa della vendita di pallet da oltre 50 anni. La nostra esperienza ci ha permesso di evolvere sia nell’ambito della fornitura che nella produzione di strumenti di imballo e offriamo, ad ogni cliente, una soluzione completamente personalizzata che proteggerà al meglio ogni suo prodotto.

I pallet in legno sono presenti sul mercato fin dalla seconda guerra mondiale, periodo nel quale questi strumenti venivano utilizzati per trasportare merce pericolosa (armi e munizioni) riducendo al minino le possibilità di incidenti. Con il passare degli anni, i bancali divennero sempre più sofisticati, vennero prodotti in diversi materiali e forme e si adattarono a qualunque tipologia di merce. Tuttavia i pallet in legno, grazie alla loro semplicità di utilizzo e produzione, non vennero mai abbandonati e sono ancora oggi da oltre 70 anni, il modello di bancale più diffuso ed utilizzato.

 Come utilizzare al meglio il bancale in legno

Quando un cliente si rivolge ad un venditore di Pallet in legno, fin troppo spesso non gli pone le domande necessarie al suo corretto utilizzo. Per essere chiari, usare correttamente un bancale non richiede certo conoscenze specifiche, tuttavia se non si è esperti di imballaggio si rischia di commettere qualche errore che può mettere in serio pericolo la merce. Vediamo subito a cosa fare attenzione:

Sistemate la merce in modo che vada a creare dei blocchi stabili. Utilizzate cinghie in tessuto e cordame. Se necessario avvolgete il tutto con una pellicola in plastica trasparente, in modo che i singoli prodotti rimangano saldamente al loro posto anche se sottoposti a scossoni.

Non lasciate del carico sporgente. Tutto ciò che sporge dal pallet è a rischio di urti, soprattutto durante la movimentazione con carrello elevatore.

Appoggiate la merce in modo che non vi sia pendenza. Se il peso sul pallet non è distribuito in modo omogeneo, durante il trasporto possono verificarsi dei crolli che potrebbero danneggiare buona parte dei vostri prodotti.

Utilizzate etichette e piramidi segnaletiche che evidenzino il divieto di ribaltare e schiacciare la merce appoggiata sull’imballo.

Rivolgetevi ad esperti nella vendita di pallet, che sappiano consigliarvi il prodotto più adatto alle vostre esigenze.

Chi si occupa della vendita di pallet può istruirvi sul corretto utilizzo dello strumento

Angeli Imballaggi, Specialista nella vendita di pallet da oltre 50 anni

Angeli Imballaggi è in grado di garantire una fornitura costante di pallet in legno della miglior qualità realizzati secondo standard europeo, resistenti e riutilizzabili. Contattateci per scoprire di più.

contattaci

Lascia un commento