Spedire strumenti musicali: massima attenzione per prodotti estremamente fragili

Angeli imballaggi offre massima attenzione e accuratezza nello spedire strumenti musicali in tutto il mondo

Chi si occupa di musica si sarà trovato con la preoccupazione di dover trasportare il proprio strumento. Angeli imballaggi è una garanzia di affidabilità nello spedire strumenti musicali in tutto il mondo, con l’attenzione necessaria al trasporto di questi oggetti tanto belli quanto fragili.

I musicisti spesso devo spostarsi per concerti, eventi musicali, saggi o esami e spesso diventa impegnativo il trasporto di oggetti fragili e delicati come gli strumenti musicali. Dato il grande legame affettivo creatosi nel tempo, quando è possibile, il musicista preferisce portare lo strumento con sè tutelandolo all’interno della custodia protettiva, ma talvolta questa vicinanza diventa infattibile a causa della grandezza dell’oggetto o delle significative distanze da percorrere.

Angeli imballaggi offre massima qualità e attenzione nello spedire il tuo strumento musicale in tutto il mondo

Il rischio di trasportare strumenti musicali

Risulta quindi indispensabile spedire l’apparecchio attraverso mezzi alternativi come corrieri o trasporti aerei. Il problema è che essendo molto fragili, gli strumenti musicali rischiano di subire urti e di rovinarsi durante il viaggio se non ben salvaguardati nella fase di imballaggio.

L’importanza di un buon confezionamento

Il confezionamento di uno strumento per il trasporto è quindi una fase molto delicata che deve tenere conto di aspetti importanti come il materiale dello strumento stesso e delle rifiniture che lo contraddistinguono, per non danneggiare la qualità del suono e gli elementi distintivi dell’oggetto che ne conferiscono il pregio.

Proteggere lo strumento in maniera ottimale

Parola d’ordine è quindi protezione, che deriva da un lavoro di minuzia e studio dei particolari. Non ci si può accontentare di una copertura in bocciolare per utensili di questo genere, ma servono vari livelli protettivi che assicurino la buona riuscita del viaggio. Solitamente si utilizza la tecnica della “matrioska” cioè si pone la custodia dello strumento all’interno di uno scatolone (ancora meglio se scatola di legno) e gli spazi vuoti all’interno vengono riempiti di materiale morbido o polistirolo con capacità ammortizzanti. Il tutto deve essere sigillato con scotch e nastri adesivi che evitino la dispersione.

Quando invece, gli oggetti da trasportare sono di grandi dimensioni come pianoforti, clavicembali, arpe ecc…, si ricorre all’utilizzo di gabbie metalliche o comunque strumenti indicati per le superfici ingombranti.

Spedire strumenti musicali in tutto il mondo: affidati ad angeli imballaggi

Angeli imballaggi si occupa da anni del trasporto di strumenti musicali e garantisce imballaggi ad hoc in piena tutela del vostro strumento. Affidatevi a noi per spedire strumenti musicali in tutto il mondo!

contattaci

Lascia un commento