Scatole per spedizioni, vediamo le loro caratteristiche e gli accessori di cui non potete fare a meno

La spedizione è una materia delicata. Che vogliate semplicemente inviare un regalo ai vostri parenti o che stiate cercando di avviare un’attività online, vi sarà utile (fondamentale, nel secondo caso) conoscere i materiali, le scatole e le varie indicazioni essenziali perché la vostra spedizione vada a buon fine.

Modelli e materiali delle scatole da spedizione

Le scatole americane in cartone accoppiato sono considerate lo standard in materia di spedizione. Facili da usare e da richiudere, riducono al minimo lo spreco dei materiali e possono essere personalizzate secondo necessità.

Le scatole postali, altro canto, sono pensate proprio per la spedizione della merce, non hanno bisogno di nastro isolante per essere chiuse (benché sia altamente consigliato) e risultano più solide rispetto agli imballaggi di tipo americano.

Qualunque modello scegliate: americane, postali, fondo e coperchio, ecc… Angeli Imballaggi vi fornirà le scatole di cui avete bisogno in formato aperto, così che possiate immagazzinarle fino al loro uso.

Scegli il riempimento corretto

La maggior parte dei prodotti che spedirete dovrà essere opportunamente protetta con il riempimento più adeguato. Le scatole per spedizioni, anche se realizzate su misura per la vostra merce, non possono assicurare la piena protezione contro urti e cadute. Un riempimento, al contrario, manterrà fermo il prodotto e assorbirà qualunque impatto.

I riempimenti presenti sul mercato sono diversi, dal pluriball alle chips di polistirolo. Noi di Angeli Imballaggi vi consigliamo di optare per il foam. Resistente e riciclabile, questo materiale dispone delle migliori caratteristiche tecniche sul mercato e può essere sagomato per contenere perfettamente la vostra merce.

Scegliete scatole per spedizioni che proteggano il vostro prodotto e non avrete il problema dei resi

Nastro isolante ed etichette di segnalazione.

Mai sottovalutare l’importanza di un buon nastro isolante. Nel caso le vostre scatole per spedizioni dovessero aprirsi, non solo il prodotto al loro interno rischierà seriamente di danneggiarsi o contaminarsi, ma potrebbe persino venir sequestrato durante il passaggio in dogana.

Discorso molto simile per quanto concerne le etichette. Documentatevi con attenzione sui vari simboli ed indicatori disponibili. In molti pensano che esista solo l’etichetta “fragile” quando, in realtà, ne esistono decine differenti con le indicazioni su come la merce dev’essere maneggiata e spedita. Se non segnalate con attenzione le caratteristiche del vostro prodotto, aumentano le possibilità che si danneggi durante la spedizione.

Per ulteriori informazioni in merito alle scatole per spedizioni, il loro riempimento e le etichette, vi ricordiamo che potete contattarci tramite email o telefono. Il nostro staff sarà a vostra completa disposizione.

contattaci

Lascia un commento