Scatole per abiti adatte alle spedizioni e all’immagazzinamento

scatola per abiti a bauletto, fondo e coperchio ad armadio

Le catene di negozi online stanno attraversando un periodo d’oro. Ormai le persone tendono ad acquistare online con la stessa frequenza con cui visitano i negozi fisici, ed i moderni servizi di spedizione riescono a consegnare un prodotto entro pochi giorni dall’ordine.

Tuttavia, nonostante i notevoli passi avanti compiuti in materia di velocità delle consegne e sicurezza nei pagamenti, per molte aziende rimane il problema del garantire un trasporto sicuro al loro prodotto.  

I capi di vestiario, in particolare, se soggetti ad urti, schiacciati dal peso di altri imballi o, molto più semplicemente, ripiegati male, possono rovinarsi al punto da costringere il cliente a chiedere il reso.

Le scatole per abiti nascono proprio per evitare questi problemi e garantire una spedizione sicura al tuo prodotto.

Scatole fondo e coperchio per una presentazione elegante

Utilizzabili in (quasi) qualunque settore merceologico, le scatole fondo e coperchio hanno trovato largo impiego anche nel mercato del tessile. Questo modello di imballaggio viene utilizzato per camicie, magliette e, più in generale, tutti quei capi di vestiario che non presentano un tessuto voluminoso.

Realizzabili in solido cartone accoppiato e a microonda, le scatole fondo e coperchio possono essere tranquillamente impilate una sopra l’altra senza il pericolo di danneggiarle.

Scatole armadio verticali per grandi marche

Le scatole armadio, completate da una comoda asta appendiabiti, vi permetteranno di conservare i vostri capi di vestiario senza doverli piegare, inoltre, grazie all’ampio spazio al loro interno, saranno protette in caso di urti e cadute.

Questi imballaggi sono molto diffusi tra le più alte firme di moda, ma presentano alcuni inconvenienti. Prima di tutto occupano molto spazio, comportando un aumentando dei costi di spedizione, e, nel caso gli abiti non vengano appesi con cura, durante la movimentazione possono cadere finendo con il rovinarsi.

Scatole per abiti a bauletto, comode sempre

Altrettanto diffuse, le scatole per abiti a bauletto occupano uno spazio decisamente inferiore al modello armadio, non possono contenere un’asta appendiabiti (ovviamente) e richiedono che il capo di abbigliamento venga ripiegato con cura prima di essere inserito al suo interno.

Particolarmente resistente nonostante l’ampio spazio al loro interno, gli imballi di questo modello sono molto apprezzati dai consumatori per la semplicità con cui possono essere riutilizzati. Quando si affronta un trasloco o, più semplicemente, facciamo un cambio di stagione del nostro armadio, è sempre consigliabile avere delle scatole per abiti a bauletto a portata di mano.

Angeli Imballaggi è esperta nella progettazione di prototipi d’imballo. Di qualunque prodotto vi occupate, realizzeremo la scatola perfetta per la sua protezione.

 

contattaci

Lascia un commento