Scatole fustellate per prodotti elettronici, fai in modo che tutto arrivi a destinazione intatto

scatole fustellate pesaro

scatole fustellate pesaro

Spesso, quando si acquista online, tutto l’interesse è indirizzato al prodotto in sé e per sé: alle sue caratteristiche, alle sue funzionalità, alla sua affidabilità. Non ci interessiamo mai di come ci verrà spedito o della cura che il produttore avrà nell’imballarlo, ma anche il migliore dei prodotti potrebbe risentire di una spedizione incauta. Per questo è opportuno, per ogni singolo prodotto, assicurarsi che esso venga inviato con un imballaggio adatto a preservare le sue caratteristiche principali, in modo che arrivi a destinazione intatto. Tra i vari prodotti, soprattutto quelli elettronici hanno bisogno di vari accorgimenti perché nella spedizione non siano danneggiati.

Cos’è la scatola fustellata

Una nuova tecnologia per gli imballaggi

Le scatole fustellate sono particolari tipi di scatole che vengono tagliate tramite una fustella, un singolare strumento di straordinaria precisione che permette di progettare l’imballaggio in base al prodotto che deve contenere. La scatola si adatterà quindi al prodotto come fosse un guanto, e ne proteggerà ogni componente nel modo più adatto possibile. Essa si presenta in cartone, spesso ondulato, resistente ma al tempo stesso leggerissimo. Sono facili da montare e assemblare, e soprattutto, a differenza di altre scatole ugualmente protettive ma anche più pesanti, come ad esempio quelle in legno, il loro peso non va in nessun modo ad intaccare il costo della spedizione. Le scatole fustellate sono quindi un ottimo alleato per chi vuole garantire la sicurezza del proprio prodotto senza spese aggiuntive eccessive.

Il modo migliore di spedire i prodotti elettronici

Le scatole fustellate si adattano al prodotto e lo proteggono

Gli apparecchi elettronici sono molto fragili e necessitano di particolari cure nel momento in cui vengono spediti e stoccati. L’imballaggio in cui essi sono inseriti dovrebbe essere antistatico, in quanto anche la più piccola delle scariche elettrostatiche potrebbe danneggiarne i componenti, inficiando di fatto la durabilità del prodotto in sé. Angeli Imballaggi propone le tecnologie più avanzate per quanto riguarda il packaging dei prodotti, proponendo ogni tipo di imballaggio: dalle classiche scatole americane al pallet, dagli imballaggi in FOAM alle scatole fustellate. Dopo aver studiato attentamente il prodotto in questione, le sue caratteristiche, le sue funzionalità e le sue componenti principali, Angeli Imballaggi si occuperà di trovare l’imballaggio più adatto per preservare il prodotto al meglio. Per gli apparecchi elettronici la scelta migliore sono le scatole fustellate (o scatole sagomate). Questo tipo di imballaggio infatti viene calibrato direttamente sul prodotto che deve essere spedito, garantendo quindi un packaging completamente personalizzato. La scatola si adatterà perfettamente all’apparecchio e a tutte le sue componenti, garantendo che esso arrivi intatto a destinazione.

L’importanza del packaging

Quello del packaging non è sicuramente un aspetto di secondaria importanza per chi si occupa della produzione di determinati prodotti elettronici. L’affidabilità e la correttezza di un produttore non si vede soltanto dalla cura che ha nei confronti della vera e propria creazione del prodotto, ma anche nelle attenzioni che riserva al momento dell’imballaggio e della spedizione. Non importa quanto un prodotto sia curato nei mini dettagli se poi non lo è anche la spedizione: l’imballaggio scelto deve riuscire a preservare il prodotto da ogni fattore che potrebbe inficiarne la durabilità. Rivolgersi a dei professionisti come quelli di Angeli Imballaggi, azienda specializzata di Pesaro, può garantire ai propri clienti l’arrivo del prodotto perfettamente intatto, con un packaging curato sin nei minimi dettagli e pensato appositamente per il vostro prodotto. Le scatole fustellate sono la nuova frontiera dell’imballaggio: leggere e compatte, progettate con tecnologie di massima precisione, proteggono l’apparecchio che vi è inserito garantendo una spedizione sicura. La cura dell’imballaggio è quindi una sorta di biglietto da visita del produttore, talmente importante da poter determinare da sola la fedeltà del cliente al proprio marchio.

Lascia un commento