Scatole e imballaggi sostenibili da Angeli Imballaggi

scatole ecosostenibili

La sostenibilità dei materiali e dei prodotti utilizzati è uno dei problemi su cui i consumatori sembrano prestare maggiore attenzione. Certificazioni, attestati e “bollini eco” sono diventati veri e propri strumenti di marketing, e ogni anno crescono le aziende che integrano materiali “green” all’interno della loro merce.

Inutile specificare come l’imballaggio giochi un ruolo fondamentale in questa nuova corrente del Mercato Smart. I consumatori prediligono prodotti a basso impatto ambientale e questo si estende tanto al contenuto quanto alla confezione. Una scatola eccessivamente spessa e pesante, oltre ad incidere sui costi di movimentazione, produrrà un quantitativo eccessivo di spazzatura a cui il vostro cliente dovrà provvedere. Per evitare questo inconveniente, molti produttori di imballaggi stanno ripiegando su materiali più leggeri e altamente riciclabili.

La risposta di Angeli Imballaggi alla crescente richiesta di scatole e imballaggi sostenibili? L’ampio utilizzo di foam ed una progettazione a regola d’arte

Scatole e imballaggi sostenibili grazie al foam

Il foam è un materiale altamente innovativo e completamente riciclabile. Le sue caratteristiche tecniche hanno permesso al polietilene espanso di diventare il nuovo prodotto di punta per gli imballaggi sagomati, rimpiazzando persino il diffusissimo polistirolo.

Angeli Imballaggi non fornisce, ovviamente, solo protezioni in polietilene espanso. Affidandovi alla nostra azienda in provincia di Pesaro e Urbino, saprete di poter contare su prodotti derivanti dalla lavorazione del legno (Pallet e scatole in cartone ondulato) proveniente da foreste controllate e lavorato nel pieno rispetto dell’ambiente.

Un’attenta progettazione è indispensabile per ridurre gli sprechi

Fare uso di imballi standard significa affidare il proprio prodotto a scatole sempre troppo grandi (raramente troppo piccole) per la loro protezione. Questo significa eccedere con il riempitivo (dicevamo foam o polistirolo) così da assicurare la stabilità del prodotto contenuto. Utilizzando imballaggi progettati ad hoc, invece, farai uso unicamente del materiale necessario e garantirai alla tua merce la massima protezione.

Affidatevi ad Angeli Imballaggi per la fornitura di scatole e imballaggi sostenibili.

contattaci

Lascia un commento