Packaging industriale, le sue funzionalità e le caratteristiche necessarie

packaging industriale pesaro

Nell’ambito della logistica industriale, il packaging è un aspetto particolarmente delicato che va considerato con attenzione in quanto ha la funzione di conservare e proteggere il prodotto, garantire una corretta identificazione della merce e permetterne il trasporto con facilità.

Tutti questi aspetti devono essere assicurati da materiali della massima qualità e un design studiato appositamente per il tuo prodotto.

Vediamo ora più nel dettaglio tutte le funzioni di cui può fornirci un packaging industriale di alta qualità, progettato da un’azienda con oltre trent’anni di esperienza quale Angeli Imballaggi.

Packaging industriale, Protezione dagli urti e dagli agenti esterni

Garantire una corretta protezione della merce è il primo è più importante compito del packaging industriale. Può sembrare scontato, ma capita che questo aspetto venga sottovalutato dai clienti e l’umidità o la movimentazione continua finiscano con l’arrecare danno al prodotto.

L’utilizzo di materiali espansi come il Foam all’interno dell’imballaggio garantirà una maggiore sicurezza non solo da urti e movimentazioni continue, ma anche dall’umidità e dalla esposizione agli elementi esterni.

Limitarsi al semplice cartone non sempre è sufficiente, e se il vostro prodotto è di grandi dimensioni sarà necessario utilizzare profili e angolari in Foam che ne proteggano le parti più esposte e delicate.

Packaging industriale, aggregazione intelligente dei prodotti

Aggregare correttamente la merce all’interno di un unico imballaggio permette di salvare spazio e denaro, tuttavia, visti i bisogni specifici di alcuni prodotti, questo non è sempre così semplice.

Angeli imballaggi, che lavora da anni con aziende che operano nell’ambito della meccanica di precisione, dell’illuminotecnica e della musica, sa bene cosa vuol dire aggregare prodotti particolarmente fragili e delicati all’interno di un’unica confezione.

Un imballaggio in Foam sagomato può proteggere e separare singolarmente i prodotti al meglio, ma il design deve tenere conto della risposta della merce alle sollecitazioni esterne così che non venga danneggiata al primo urto.

Utilizzare Pallet diventa necessario per movimentare merce aggregata in semplicità e sicurezza, e se della giusta dimensione e resistenza, permette di ottimizzare i movimenti necessari all’invio dell’ordine.

Ricapitolando, per garantire un packaging industriale della massima qualità è necessario: un cartone resistente e dello spessore adeguato, un imballaggio in Foam progettato ad hoc per il singolo prodotto o, nel caso sia particolarmente grande, dei profili per assicurarne le parti più fragili, e infine dei pallet per ottimizzarne la movimentazione in sicurezza.

Angeli imballaggi è in grado di fornire questi tre elementi, studiandoli e progettandoli ad hoc per il tuo prodotto. Contattaci e scopri come possiamo dare nuova spinta e la giusta protezione al tuo business.

Lascia un commento