Imballo per E-commerce, presentati ai tuoi clienti nel migliore dei modi

Imballo per e-commerce pesaro

Quando si parla di E-commerce, l’imballo del prodotto rappresenta spesso il primo vero e proprio contatto fisico che il cliente ha con l’azienda.

Commettere un errore, anche piccolo, nell’ambito dell’imballaggio può significare una perdita di denaro, tempo e produttività, senza contare che difficilmente il cliente si rivolgerà nuovamente a noi se gli consegniamo un prodotto danneggiato.

Oggi sono fin troppe le aziende, anche nell’ambito dell’e-commerce, che ancora non curano a sufficienza la protezione della loro merce. Questo articolo nasce proprio per definire le caratteristiche necessarie che un imballo deve avere perché il prodotto arrivi a destinazione nello stato ottimale.

Vediamole insieme:

Imballo per E-commerce: la massima protezione possibile

Sembrerà una banalità, eppure ogni giorno centinaia di prodotti arrivano a destinazione danneggiati dagli urti o dal peso delle altre scatole trasportate.

Tenete sempre in mente che, anche se siete in grado di assicurare un servizio di resa e sostituzione efficiente e puntuale, il cliente preferirà sempre ricevere quanto ordinato nelle migliori delle condizioni.

Un imballo in Foam, personalizzato per contenere e proteggere perfettamente il vostro prodotto sarà in grado di assorbire gli urti a cui si può incorrere durante la fase di stoccaggio e trasporto. Così che la consegna termini sempre con un cliente soddisfatto.

Imballo per E-commerce: peso e volumi ridotti

Un imballo progettato correttamente da uno staff di professionisti permetterà di ridurre notevolmente i costi logistici. Scegliere il materiale e la quantità corretta eviterà che scatola e protezione aumentino considerevolmente il volume del prodotto, diminuendo così l’incidenza che questi hanno sul costo finale del trasporto.

Angeli Imballaggi, grazie al suo ufficio tecnico con più di trent’anni di esperienza, saprà progettare tutte le misure necessarie per garantire alla vostra merce un trasporto e uno stoccaggio sicuro sempre in linea con le vostre esigenze.

Imballo per E-commerce: materiali green e riciclabili

Oggi l’attenzione del consumatore verso i prodotti “Green” è più alta che mai. Presentarsi con un imballo composto da materiale completamente riciclabile significa assicurarsi un’ottima prima impressione,  fate però attenzione che i marchi che ne attestano l’effettiva qualità siano sempre in mostra sulla parte più visibile della scatola.

Concludendo, il risultato migliore si ottiene (ovviamente) affidandosi a partner della massima esperienza e professionalità. Angeli Imballaggi, azienda che si occupa di imballo da oltre trent’anni nella zona di Pesaro, è specializzata nello studiare e progettare protezioni ad hoc per il singolo prodotto, preparando sagomature e finiture personalizzate per garantire la massima sicurezza.

 

Lascia un commento