Impatto ambientale di cartone, legno e foam: imballaggi 100% riciclabili

Angeli imballaggi sa bene che il cliente attuale è un individuo sempre più sensibile al rispetto dell’ambiente. Certo, è importante produrre materiali da imballaggio di qualità, questo è ovvio, ma non bisogna sottovalutare le responsabilità che abbiamo verso la natura. Per questo motivo i materiali utilizzati dall’azienda pesarese sono imballaggi riciclabili al 100% che mostrano grande predisposizione e accortezza verso la causa ambientale.

Gli imballaggi riciclabili sono indispensabili nella realtà attuale

La movimentazione delle merci è all’ordine del giorno. Oggi, grazie agli acquisti online, sono sempre di più le persone che comprano direttamente da casa e si fanno consegnare i pacchi in tutta comodità. Questo significa che gli imballaggi sono diventati degli elementi essenziali per la protezione di ciò che vi è trasportato. Chi compra si aspetta infatti di ricevere la propria merce integra e non danneggiata, come invece spesso accade. Una conseguenza del moltiplicarsi di imballi è la grande creazione di rifiuti. Questo problema non è da poco, vista la portata del fenomeno. I materiali per il trasporto dei prodotti devono quindi essere altamente riciclabili ed impiegare meno superficie possibile per evitare scarti eccessivi.

Il packaging deve essere essenziale

Come sappiamo, il packaging è un aspetto fondamentale nel decretare il giudizio di qualcosa. Esso è una sorta di biglietto da visita del prodotto, in quanto è il primo elemento con cui l’acquirente entra a contatto e da cui trae una prima impressione. Il packaging non deve essere solo esteticamente bello, ma anche essenziale per fronteggiare lo spreco. Spesso capita di recarsi al supermercato e di vedere merci confezionate in unità microscopiche con la conseguente sensazione di sperpero di plastiche o dissipazione di materiali. Se anche voi avete avuto questa impressione è perché oggi siamo sempre più sensibili alla tematica del rifiuto.

L’impegno Angeli imballaggi verso la natura

Per far fronte a questo problema, Angeli imballaggi, nel suo piccolo, cerca di fare il possibile per tutelare l’ambiente. I materiali da imballo che produce sono 100% riciclabili. Vediamo insieme quali sono:

  • il cartone ondulato: questo materiale è sempre una garanzia perché unisce resistenza e biodegradabilità. Le sue proprietà fanno si che esso assorba gli urti e li respinga, proteggendo efficacemente il prodotto contenuto al suo interno. Come abbiamo già visto in un precedente articolo a tema, il cartone ondulato è costituito da due lastre di carta incollate ad un foglio ondulato posto all’interno. La stessa colla non è dannosa per l’ambiente e si decompone con facilità.

Il cartone ondulato è uno dei migliori imballaggi riciclabili

Il cartone ondulato è indubbiamente uno dei migliori imballaggi riciclabili in assoluto

Affidati agli imballaggi riciclabili Angeli

Per spedire i tuoi prodotti affidati all’azienda Angeli imballaggi. Sapremo offrirti una soluzione adatta a te con un impatto ambientale minore possibile. Non esitare a contattarci, il rispetto e la qualità sono il nostro mestiere da anni.

contattaci

Lascia un commento