Imballaggi in legno, la massima protezione per i tuoi prodotti

imballaggi in legno

Per quanto il cartone sia in grado di garantire una protezione ottimale per quasi qualunque prodotto, una scatola in questo materiale non potrà mai eguagliare la resistenza e l’affidabilità del legno.

Il legno è in grado di proteggere la merce da qualunque minaccia esterna e, per la sua flessibilità, può adattarsi a prodotti di varia natura garantendone una movimentazione sicura così come un’esposizione efficace per la vendita. Oltre alla sua resistenza, il legno è un materiale degno di nota in quanto totalmente ecologico e atossico (questa sua caratteristica, tuttavia, può venir meno se trattato con prodotti chimici aggressivi).

Angeli imballaggi offre soluzioni interamente personalizzate per la creazione di pallet e protezioni in legno così da garantire una movimentazione sicura e rapida per qualunque prodotto.

Imballaggi in legno, dalle scatole al pallet progettati su misura per prodotti alimentari

La movimentazione di prodotti alimentari deve essere eseguita tramite l’utilizzo di specifici strumenti che proteggeranno la merce e ne manterranno intatte tutte le proprietà. Il legno, per questa categoria di prodotti, rappresenta la scelta ottimale in quanto può isolare la merce contenuta sia dagli sbalzi di temperatura che dall’umidità. Angeli Imballaggi di Pesaro consiglia anche l’utilizzo di pallet, che non solo accelereranno le fasi di carico e scarico ma, sollevando il prodotto alimentare da terra, forniranno un’ulteriore protezione durante la fase di trasporto.

Imballaggi in legno, vediamo gli svantaggi rispetto al cartone

Se da una parte un imballaggio in legno presenta caratteristiche tecniche ben al di sopra di qualunque altro materiale, dall’altra il suo peso può incidere notevolmente sui costi di trasporto. A questo aggiungiamo che il legno occupa decisamente più spazio del cartone e la fase di assemblaggio della scatola sarà sicuramente più lunga. Tuttavia, ci teniamo a sottolineare come un imballaggio in legno attentamente progettato per uno specifico prodotto sarà sempre e solo dello spessore e della dimensione necessaria a garantirne la movimentazione sicura. Affidandovi a degli esperti con anni di esperienza alle spalle, sia i costi che i tempi di imballaggio possono venir ridotti al minimo indispensabile.

Affidatevi ad Angeli Imballaggi per lo studio e la progettazione dell’imballo in legno perfetto per la vostra merce.

contattaci

Lascia un commento