L’impatto ambientale dei materiali di protezione, l’attenzione di Angeli Imballaggi

Cartone per scatole di qualità

Le aziende sono ormai diventate consapevoli dell’importanza che rivestono imballaggi e packaging come mezzi di comunicazione. I clienti stanno diventando via via sempre più esigenti sia per quanto riguarda la presentazione del prodotto, sia dell’impatto ambientale dei materiali che vanno a costituire il suo imballo. Presentarsi con una protezione resistente ma riciclabile farà colpo sui consumatori più sensibili alle tematiche ambientali e vi differenzierà dalla concorrenza. L’importante è assicurarsi che loghi e diciture che attestano la natura “green” dell’imballo siano sempre ben visibili ed evitare sprechi di materiale (che sia riciclabile o meno).

Angeli Imballaggi ha sempre fatto particolare attenzione all’impatto ambientale generato dai suoi materiali, per questo motivo utilizza solamente imballi riciclabili al 100% e corrispondenti alle nuove normative emanate dal Parlamento Europeo.

 

L’impatto ambientale degli imballaggi: il foam

Materiale dai numerosi pregi, non stupirà sapere che il foam, o polietilene espanso, è anche riciclabile al 100%; Non solo: per la sua resistenza agli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura, oltre alla sua incapacità di assorbire l’acqua, il foam è in grado di rimanere intatto anche dopo diversi ciclici di utilizzo mantenendo inalterate tutte le sue proprietà.

Grazie ad un disegno realizzato ad hoc per il vostro prodotto dal nostro ufficio tecnico, Angeli Imballaggi è in grado di fornire protezioni in foam con un cubaggio di trasporto ridotto all’essenziale, così da diminuire i mezzi impiegati nella logistica della merce e (di conseguenza) le emissioni dei gas di scarico.

 

L’impatto ambientale degli imballaggi: cartone e legno

Scegliere materiali riciclabili non significa necessariamente sacrificare qualità ed affidabilità. Le scatole in cartone ondulato Angeli Imballaggi sono strumenti eccellenti per isolare e proteggere la tua merce dagli urti, risultando comunque completamente recuperabili e riutilizzabili. Il nostro ufficio tecnico progetterà la scatola più adatta al trasporto e alla protezione della tua merce, riducendo a zero gli sprechi di materiale.

Per quanto concerne il pallet, l’azienda pesarese provvederà a fornire bancali in legno facilmente smaltibili e dall’impatto ambientale nullo. Inoltre tutte le sostanze con cui trattiamo i nostri pallet sono conformi alle normative emanate dal parlamento europeo e ne sanciscono la durata dei materiali nel tempo.

Per qualunque domanda, non esitate a contattarci. Insieme saremo in grado di progettare e realizzare la protezione per il tuo prodotto così che sia sicuro e completamente riciclabile.

 

Lascia un commento