Protezioni in foam per la meccanica di precisione, assicura l’incolumità del componente

foam materiale

Il foam è un materiale di cui abbiamo già parlato in precedenza, vi ricordiamo solamente che si tratta di un polietilene espanso dalle alte prestazioni sia per quanto riguarda la protezione dagli urti che dagli agenti esterni. La sua particolare struttura a memoria di forma e l’incapacità di assorbire i liquidi ne fanno un materiale estremamente affidabile per quanto riguarda le spedizioni, in quanto consente di proteggere il prodotto al suo interno da urti, pressioni dovute allo spostamento degli altri pacchi e umidità.

Gli imballi in foam sagomato destinati alla movimentazione di componenti per la meccanica di precisione rappresentano un settore in cui Angeli Imballaggi si è sempre imposta come eccellenza, grazie all’attenzione con cui realizza le protezioni e alla dettagliata conoscenza delle necessità del prodotto.

Protezioni in foam, materiale perfetto per garantire le spedizioni di componenti di precisione

Lo studio e l’attenzione riposta nella progettazione di un componente destinato alla meccanica di precisione non hanno eguali. Questi “pezzi” devono prendere il loro posto all’interno delle strumentazioni industriali di cui sono costituite le catene di montaggio e, una sola imperfezione, può compromettere completamente il ciclo produttivo.

Anche un leggero urto a cui questi componenti possono essere sottoposti durante la fase di trasporto, può deformarli e renderli completamente inutili. Se poi questo urto dovesse generare una deformazione non subito percettibile, il componente in questione potrebbe venir montato all’interno della macchina provocando criticità imprevedibili dopo diversi cicli di produzione.

Angeli imballaggi studia e progetta l’imballo più adatto alle vostre esigenze

Il foam, materiale perfetto per le protezioni sagomate, viene modellato dallo staff di Angeli Imballaggi allo scopo di realizzare la protezione migliore per il tuo specifico componente. Il nostro ufficio tecnico è in grado di studiare il vostro prodotto e di realizzare una protezione ad hoc per le sue specifiche necessità.

Angeli imballaggi non si limita solamente alla realizzazione di protezioni in foam, possiamo fornire anche scatole di cartone fustellate a diverse onde per contenere il tutto e pallet in legno per la loro movimentazione. Questo servizio a 360° è stato studiato con il solo scopo di garantire la totale incolumità del vostro prodotto, che sarà in grado di “superare” indenne fasi di trasporto anche molto lunghe e lo stoccaggio in magazzini non perfettamente asciutti.

Per qualunque domanda non esitate a contattarci. Il nostro staff sarà a vostra disposizione per rispondere ad ogni vostra domanda.

Lascia un commento