Cartone per scatole: tipologie, funzionalità e utilizzi

Angeli imballaggi, azienda di Pesaro di grande valore storico e qualitativo, lavora cartone per scatole utilizzando il materiale più indicato per ogni necessità di utilizzo. Scegli l’esperienza decennale di Angeli per realizzare le tue scatole in cartone pratiche ed efficienti. Scopriamo insieme i segreti di questo materiale, le varie lavorazioni e gli utilizzi che se ne possono fare.

Cartone per scatole, le tipologie dei materiali

Tutti sanno che il materiale più indicato per realizzare scatole è il cartone. Questo prodotto, grazie alle sue proprietà di resistenza e flessibilità, si dimostra ideale per trasportare o confezionare prodotti in sicurezza. Il cartone è utilizzato in ogni ambito del commercio proprio per la sua praticità, risulta infatti comodo durante la fase di trasporto, di immagazzinamento e talvolta è anche un elemento fondamentale per invogliare l’acquisto. Di cartoni ce ne sono di diversi tipi, non si può ridurne la descrizione ad una sola tipologia. Ogni utilizzo effettivo richiede quindi un certo modello di cartone con determinate proprietà. Il più comune è quello ondulato, ma è frequente imbattersi anche in quello accoppiato. Scopriamone insieme le caratteristiche e le diversità.

Cartone per scatole di qualità

Scopri il cartone per scatole di Angeli Imballaggi, materiali di alta qualità e protettivi per il trasporto delle tue merci.

Il cartone ondulato

Il “re” indiscusso dei cartoni è quello ondulato. Con questo termine intendiamo un tipo di prodotto semplice ed a basso impatto ambientale, infatti è 100% riciclabile. Questo cartone si compone di due fogli, tenuti uniti da un ulteriore foglio ad onda. L’ampiezza dell’onda può variare in base al livello di resistenza richiesto alla confezione. I tre fogli sono legati tra loro da una colla naturale facilmente biodegradabile. I vantaggi del cartone sono fondamentalmente quattro: la proprietà isolante per proteggere le merci da agenti termici ed atmosferici, la resistenza agli urti, l’economicità e il rispetto per l’ambiente.

Il cartone accoppiato

Questa tipologia di prodotto consiste in una stratificazione compatta di vari tipi di carta. Queste lamine di carta sono quindi compresse a creare uno strato resistente e protettivo. Ovviamente lo spessore può variare e adattarsi al tipo di necessità del cliente. Il cartone per scatole accoppiato risulta altamente resistente all’umidità e strutturalmente solido. Per questo motivo, l’impiego principale che ne viene fatto è il trasporto di prodotti alimentari come frutta e verdura, in generale per tutto il consumo alimentare.

Cartone per scatole a piccola tiratura

Angeli imballaggi, produce ogni tipologia di prodotti da imballo grazie ad un parco macchine moderno e sofisticato. Produciamo scatole in cartone anche a piccola tiratura, ovvero in quantità ridotta. Gestiamo la realizzazione di imballi anche per richieste a piccoli numeri perché crediamo che la personalizzazione dei prodotti sia fondamentale. Contattaci per il tuo cartone per scatole ideale e vieni a scoprire il nostro prodotto di punta, il foam, una particolare sagomatura per garantire la massima sicurezza dei prodotti fragili. Non esitare a contattarci.

 

contattaci

Lascia un commento