Cartone ondulato: tutti i vantaggi di questo famoso materiale

Il cartone ondulato è un materiale molto sicuro e versatile per le tue prossime spedizioni

Un alleato fondamentale in tema di imballaggi è sicuramente il cartone ondulato. Questo materiale è il più famoso e utilizzato per il trasporto dei prodotti e sicuramente uno dei migliori per garantire la sicurezza di ciò che vi è contenuto. Affidati ad Angeli imballaggi per i tuoi cartoni ondulati.

Che cos’è il cartone ondulato

Questo materiale è uno dei più noti e pratici per imballo e consiste in due fogli di cartone piano detti “copertine” uniti assieme da un foglio ondulato. La struttura di questo cartone è quindi a “panino”. Il foglio ondulato posto all’interno è attaccato alle due copertine grazie a collanti naturali come amido di mais o fecola. E’ possibile anche realizzare cartoni ondulati con onde di diversa altezza o addirittura con più onde, interponendo ulteriori fogli piani. L’imballo può essere prodotto in varie dimensioni a seconda delle necessità di utilizzo e solitamente viene lasciato nella sua forma grezza. L’utilità di questo cartone sta infatti proprio nella versatilità d’uso che non richiede particolari elaborazioni estetiche, ma viene valorizzato dalla sua semplicità.

Il cartone ondulato è uno dei più comodi e pratici materiali d'imballo

La struttura interna del cartone ondulato lo rende uno dei materiali d’imballo più sicuri e resistenti

I vantaggi di questo materiale

La qualità del cartone ondulato sta nella resistenza di questo materiale che reagisce benissimo agli urti grazie alla sua struttura interna. In caso di urto infatti, il cartone ondulato assorbe il colpo e lo fa rimbalzare, proteggendo perfettamente il contenuto. Si rivela quindi molto utile ed efficace. Un ulteriore vantaggio da non trascurare è la riciclabilità del prodotto che è 100% biodegradabile e quindi non arreca danni alla natura. I materiali con cui è costruito e i collanti naturali che lo compongono, sono appositamente studiati per far trovare nuova vita agli scatoloni dopo il loro utilizzo. Angeli imballaggi considera l’aspetto ambientale fondamentale quanto la qualità delle scatole che produce.

Scegli il cartone ondulato Angeli imballaggi e affronta le tue prossime spedizioni in modo pratico e sicuro. Per tutte le informazioni di cui hai bisogno non esitare a contattarci.

contattaci

Lascia un commento