Bancali in legno: da strumenti per la spedizione a oggetti d’arredo

Angeli imballaggi produce imballaggi per la movimentazione delle tue merci. Ricordati di riciclare il tuo pallet in modo originale e conferisci un nuovo stile alla tua casa

Il pallet è una struttura in legno che ha la funzione di semplificare il trasporto, la movimentazione delle merci e di facilitarne l’immagazzinamento. Il bancale in legno è uno strumento largamente diffuso e impiegato per le spedizioni in campo industriale, ma col tempo ha trovato nuova vita, infatti viene anche usato come oggetto d’arredo. Angeli imballaggi produce pallet per le vostre prossime spedizioni. Scopri come utilizzarlo e come poterlo riciclare in maniera originale.

Spedizioni con bancali in legno

Ovviamente, la funzione principale del pallet è quella di facilitare il trasporto. Questa struttura infatti consente di movimentare più unità di prodotto contemporaneamente in maniera semplice e immediata. Fondamentale per le spedizioni con pallet, è la presenza di muletti o carrelli elevatori che spostano meccanicamente pesi ingenti altrimenti impossibili. Queste macchine industriali permettono di posizionare le merci all’interno di camion adibiti al trasporto o di immagazzinare i prodotti una volta giunti a destinazione. Oltre al lato pratico, i bancali in legno offrono anche una protezione aggiuntiva per le merci, perché vengono sollevate dal terreno e si riduce quindi il rischio di danneggiare il prodotto.

I bancali in legno trovano nuova vita in casa

La tendenza del momento ha fatto sì che questo prodotto industriale fosse rivalutato come oggetto d’arredo. La sua funzione non è più strettamente pratica, ma il suo valore sfocia sul campo estetico. E’ quindi sempre più comune riciclare i pallet per creare componenti originali per la propria casa, giardino o per addobbare luoghi destinati ad eventi eleganti. Un oggetto semplice come un bancale in legno è diventato il nucleo di una nuova moda shabby chic che riscopre il gusto del rustico raffinato. Ecco allora che i pallet vengono verniciati di bianco, sovrapposti per creare tavolini, combinati per ottenere delle sedie o addirittura utilizzati come base dei letti.

I bancali in legno vengono riscoperti come oggetto d'arredo per dare un nuovo stile alla propria casaSono tantissime le Opportunità d’utilizzo offerte dai bancali in legno e la parola d’ordine è solo una: originalità!

Angeli imballaggi produce bancali in legno per ogni necessità

Angeli imballaggi da anni si occupa della produzione di pallet e intelaiature in legno su misura. Contattaci per la tua prossima spedizione e ricordati di riciclare il tuo pallet per conferire uno stile originale e sofisticato alla tua casa!

contattaci

Lascia un commento